Via Duomo, 38 - 80138 Napoli
Per info e prenotazioni Tel. 081 210199 - Whatsapp 339 23 92 230 - Email: info@ceccoparrucchieri.com

Acconciature capelli donna a Napoli

Matrimoni, comunioni, cerimonie, feste speciali o semplicemente la voglia di vedersi diverse e più belle. Tante occasioni che fanno venire voglia di un’acconciatura particolare per i capelli. Raccolti e semiraccolti, trecce e chignon, onde e boccoli…tante sono le possibilità tra cui scegliere.
Le acconciature possono essere impreziosite da dettagli come fiori, nastri e bijoux. Il diktat è uno solo: affidarsi ad acconciatori esperti, perché l’acconciatura sia realizzata a regola d’arte. Le acconciature più richieste dal parrucchiere sono le acconciature da sposa, seguite da trecce e boccoli.
Prenota subito un appuntamento presso il nostro salone e richiedi informazioni ai nostri esperti!

Acconciature sposa

Per il giorno più importante di una donna, il matrimonio, tutto deve essere  curato nei minimi dettagli, e dopo aver scelto vestito e bouquet, è la volta dell’acconciatura! Come portare i capelli nel fatidico giorno? Le ultime tendenze vedono capelli sciolti, con onde leggere, semiraccolti, o raccolti, spesso impreziositi da accessori come fiori, brillantini, perle, diademi e coroncine.
Quello che accomuna le acconciature del momento è il volume e la leggerezza, la naturalezza che prende il posto di pettinature troppo costruite e tirate.

Acconciature sposa  capelli corti

La sposa con capelli corti e medi, al contrario di ciò che si pensa, ha svariate scelte per la sua chioma: onde leggere, mini raccolti oppure semplicemente valorizzare il taglio con un fermaglio prezioso o un fiore. Se il taglio è medio come il caschetto si può portare leggermente mosso o impreziosito con piccole trecce laterali, se il caschetto è medio lungo si può acconciare con un raccolto, che è sempre un must per il giorno del matrimonio.

Acconciature sposa capelli lunghi

La sposa con capelli lunghi ha davanti a sé un’ampia scelta di acconciature, l’importante è che i capelli siano sani e curati. Per chi ama il raccolto si può optare per uno chignon, classico senza tempo, elegante e raffinato, magari rivisitato in chiave moderna, oppure scegliere una treccia, completandola con fiori o strass.
Molto amati sono i semiraccolti come la mezza coda o il semiraccolto con trecce, soprattutto se accompagnati da onde e boccoli. Per chi desidera portare i capelli sciolti le tendenze degli ultimi anni vedono chiome libere e fluenti ovviamente sistemate con la giusta piega e abbellite con accessori.

Trecce

Protagonista delle acconciature in questi ultimi anni è stata senza dubbio la treccia! Alla francese, a cascata o laterale è un’acconciatura che si può eseguire su capelli corti, medi e lunghi. Un modo di sistemare i capelli molto versatile che si presta a look informali, da tutti i giorni, e a look più sofisticati per eventi speciali. Perfetta per le invitate a una cerimonia e anche per la prima comunione delle bambine. Le principali del momento sono senza dubbio la treccia alla francese, la treccia laterale e la treccia a spina di pesce.

Treccia alla francese

E’ la treccia che raccoglie tutti i capelli partendo dall’attaccatura fino alla nuca per finire alle punte. Bella e chic può essere lasciata morbida per un effetto naturale, con qualche ciocca fuori posto per un effetto leggermente spettinato oppure si può impreziosire con dettagli floreali o piccoli bijoux per diventare più elegante.

Trecce laterali

Le trecce laterali sono perfette per tenere in ordine i capelli ricci e mossi, e si prestano a molte varianti: possono essere incorporate in un’acconciatura con capelli sciolti o in raccolto e semiraccolto per dare un tocco di modernità, essere usate come un cerchietto, o ancora essere accompagnate da boccoli per una romantica acconciatura da matrimonio.

Treccia a spina di pesce

La treccia a spina di pesce, detta anche a spiga perché ne ricorda la forma, è un’acconciatura semplice ma pratica e molto carina. Non è la solita treccia e ben eseguita risulta un’acconciatura di grande effetto.  
Fatta intrecciando i capelli in modo più morbido può donare volume ai capelli. E’ ideale per portare i capelli d’estate.

Onde e boccoli

La piega mossa con onde e boccoli è amata da tutte: da chi ha capelli molto lisci e desidera movimentare la chioma con delle belle onde e da chi ha capelli naturalmente mossi ma crespi, per dare definizione.
Questo tipo di acconciatura si ottiene con l’uso di piastre e arricciacapelli, con i classici bigodini oppure con la piega torchon, che viene eseguita con spazzola e phon, ovviamente da mani esperte. Nel nostro salone potrete trovare la giusta soluzione, dalle beach waves che mimano l’effetto del mare sui capelli, ai romantici boccoli, a una classica piega mossa.
Per maggiori informazioni

 
Per maggiori informazioni

 
Dove trovi il nostro salone
Via Duomo, 38
80138 Napoli (NA)
Italia
Tel. 081 210199
info@ceccoparrucchieri.com
Seguici su
 
L'Orel S.a.s. - P.iva 08368471218 | Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati | Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli