Matrimoni, comunioni, cerimonie, feste speciali o semplicemente la voglia di vedersi diverse e più belle. Tante occasioni che fanno venire voglia di
un’acconciatura particolare per i capelli.
Raccolti e semiraccolti, trecce e chignon, onde e boccoli…tante sono le possibilità tra cui scegliere.
Le acconciature possono essere impreziosite da dettagli come fiori, nastri e bijoux. Il diktat è uno solo:
affidarsi ad acconciatori esperti,
perché l’acconciatura sia realizzata a regola d’arte. Le acconciature più richieste dal parrucchiere sono le
acconciature da sposa,
seguite da trecce e boccoli.
Prenota subito un appuntamento presso il nostro salone e richiedi informazioni ai nostri esperti!
Acconciature sposa
Per il giorno più importante di una donna,
il matrimonio, tutto deve essere curato nei minimi dettagli, e dopo aver scelto vestito e bouquet, è la volta dell’
acconciatura!
Come portare i capelli nel fatidico giorno? Le ultime tendenze vedono capelli sciolti, con onde leggere, semiraccolti, o raccolti, spesso impreziositi da accessori come fiori, brillantini, perle, diademi e coroncine.
Quello che accomuna le acconciature del momento è il volume e la leggerezza, la naturalezza che prende il posto di pettinature troppo costruite e tirate.
Acconciature sposa capelli corti
La
sposa con capelli corti e medi, al contrario di ciò che si pensa, ha svariate scelte per la sua chioma: onde leggere, mini raccolti oppure semplicemente valorizzare il taglio con un fermaglio prezioso o un fiore. Se il taglio è medio come il
caschetto si può portare leggermente mosso o impreziosito con piccole trecce laterali, se il caschetto è medio lungo si può acconciare con un raccolto, che è sempre un must per il giorno del matrimonio.
Acconciature sposa capelli lunghi
La
sposa con capelli lunghi ha davanti a sé un’ampia scelta di acconciature, l’importante è che i capelli siano sani e curati. Per chi ama il raccolto si può optare per uno chignon, classico senza tempo, elegante e raffinato, magari rivisitato in chiave moderna, oppure scegliere una treccia, completandola con fiori o strass.
Molto amati sono i semiraccolti come la mezza coda o il semiraccolto con trecce, soprattutto se accompagnati da onde e boccoli. Per chi desidera portare i
capelli sciolti le tendenze degli ultimi anni vedono chiome libere e fluenti ovviamente sistemate con la giusta piega e abbellite con accessori.
Trecce
Protagonista delle
acconciature in questi ultimi anni è stata senza dubbio la
treccia! Alla francese, a cascata o laterale è un’acconciatura che si può eseguire su
capelli corti, medi e lunghi. Un modo di sistemare i capelli molto versatile che si presta a look informali, da tutti i giorni, e a look più sofisticati per eventi speciali. Perfetta per le invitate a una
cerimonia e anche per la
prima comunione delle bambine. Le principali del momento sono senza dubbio la
treccia alla francese, la
treccia laterale e la
treccia a spina di pesce.
Treccia alla francese
E’ la
treccia che raccoglie tutti i capelli partendo dall’attaccatura fino alla nuca per finire alle punte. Bella e chic può essere lasciata morbida per un effetto naturale, con qualche ciocca fuori posto per un effetto leggermente spettinato oppure si può impreziosire con dettagli floreali o piccoli bijoux per diventare più elegante.
Trecce laterali
Le
trecce laterali sono perfette per tenere in ordine i capelli ricci e mossi, e si prestano a molte varianti: possono essere incorporate in un’acconciatura con capelli sciolti o in raccolto e semiraccolto per dare un tocco di modernità, essere usate come un cerchietto, o ancora essere accompagnate da boccoli per una romantica acconciatura da matrimonio.
Treccia a spina di pesce
La
treccia a spina di pesce, detta anche a
spiga perché ne ricorda la forma, è un’acconciatura semplice ma pratica e molto carina. Non è la solita treccia e ben eseguita risulta un’acconciatura di grande effetto.
Fatta intrecciando i capelli in modo più morbido può donare volume ai capelli. E’ ideale per portare i capelli d’estate.
Onde e boccoli
La
piega mossa con onde e boccoli è amata da tutte: da chi ha capelli molto lisci e desidera movimentare la chioma con delle belle onde e da chi ha capelli naturalmente mossi ma crespi, per dare definizione.
Questo tipo di acconciatura si ottiene con l’uso di piastre e arricciacapelli, con i classici bigodini oppure con la piega torchon, che viene eseguita con spazzola e phon, ovviamente da mani esperte. Nel nostro salone potrete trovare la giusta soluzione, dalle beach waves che mimano l’effetto del mare sui capelli, ai romantici boccoli, a una classica piega mossa.