Via Duomo, 38 - 80138 Napoli
Per info e prenotazioni Tel. 081 210199 - Whatsapp 339 23 92 230 - Email: info@ceccoparrucchieri.com
Il taglio di capelli rappresenta una parte importante di noi, e consciamente o inconsciamente svela aspetti della nostra personalità. Innanzitutto incornicia il viso, che è la prima parte di noi che si presenta agli altri, attirandone l’attenzione. Inoltre anche il modo di portarli può dare qualche indicazione. I capelli sciolti e lunghi sono solitamente associati alla libertà, alla sensualità e al romanticismo, mentre raccolti possono indicare un desiderio di ordine. I capelli corti possono indicare una donna con grinta e carattere che non ha paura di osare, mentre i capelli di media lunghezza una donna glam e alla moda.

Tagliare, colorare, sistemare i capelli in determinati modi ci consente di parlare di noi con gli altri.
Non solo, con i capelli si può giocare e sperimentare per vedersi in modi sempre nuovi.
Si dice che quando una donna cambia taglio di capelli è perché sta per cambiare la sua vita. Certamente questa non è una certezza assoluta, ma molto spesso un cambiamento di immagine si associa a un mutamento nella vita o a un nuovo inizio. La capigliatura quindi come espressione di un cambiamento emotivo: tagli corti, medi o lunghi, ce n’è per tutti i gusti, nel nostro salone potrai scegliere quello che più ti rappresenta.

Tagli corti

Pratici e glamour i capelli corti mettono in evidenza lo sguardo, regalano un look tutto nuovo e possono rivelarsi incredibilmente sexy. Il taglio corto ringiovanisce il viso donando un’aria più sbarazzina, inoltre non passa mai di moda, è versatile e veloce da gestire. Adatto a chi ha voglia di osare andando fuori dagli schemi si declina in diverse varianti, l’importante è affidarsi a un hair stylist esperto, che sappia consigliare il taglio più adatto alla forma del viso e al tipo di capello. Tra i tagli corti più famosi troviamo sicuramente il pixie cut e il bowl cut.
Prenota subito un appuntamento presso il nostro salone di bellezza e chiedi ai nostri esperti.

Pixie cut

Il pixie cut è un taglio amatissimo, letteralmete “taglio folletto” nasce negli anni 50 come rivisitazione del classico caschetto. Tra le icone che hanno reso famoso questo taglio ci sono Audrey Hepburn nel film “vacanze romane” e la modella inglese Twiggy. Il pixie cut è caratterizzato da capelli scalati, corti ai lati della testa e più lunghi alla sommità con frangia o ciuffo laterali. E’ un taglio corto versatile e facile da portare, adattabile a diverse forme di viso se si gioca con le ciocche più o meno lunghe.

Bowl cut o taglio a scodella

Il Bowl cut, taglio a scodella, creato negli anni 60 da Vidal Sasson è tornato in voga negli ultimi anni. Inizialmente pensato solo per l’uomo, oggi è molto apprezzato anche dalle donne. Sfoggiato ultimamente da Charlize Theron è diventato molto richiesto in tutti i saloni. Un taglio giovane e molto originale, che oltrepassa il confine di genere .

Tagli medi

I tagli di capelli medi sono i più amati dalle donne, perché in grado di coniugare la femminilità con la praticità. La media lunghezza sta bene a tutte e si presta ad essere acconciata in molti modi diversi, non a caso i tagli medi sono i più richiesti del momento. Dal caschetto classico a quello in versione lunga, dai tagli pari alle scalature e alle frange più glam, sarà sicuramente facile trovare quella che più si adatta a noi, al nostro viso e ai nostri capelli. Tra i tagli medi più in voga del momento troviamo il bob e il long bob.

Bob o caschetto

Il bob o caschetto o ancora carrè è il taglio medio per definizione. Nato negli anni 20 non ha mai perso la sua fama e continua ad essere uno dei tagli più richiesti nei saloni. Ne esistono moltissime varianti: pieno, scalato, asimmetrico, la lunghezza può variare dal mento al collo. E’ un taglio raffinato ed elegante ma che ben si sposa con la modernità soprattutto quando scalato o accompagnato da ciuffi o frangia.

Long bob

Il long bob ossia il caschetto lungo è il taglio che negli ultimi anni si è affermato soprattutto tra le celebrities. Glamour, elegante e molto gestibile, è in grado di valorizzare ogni tipo di viso. E’ la variante lunga del classico caschetto, in cui le lunghezze possono variare da sopra le spalle a un po più giù delle spalle. Può essere portato liscio o leggermente mosso, ma è adatto anche ai capelli ricci. Addolcisce i lineamenti e sta bene a tutte.

Tagli lunghi

I capelli lunghi e fluenti sono da sempre associati al romanticismo, alla femminilità e alla seduzione. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne scelga ancora di portare capelli lunghi. Oggi la chioma lunga vive un momento di grande attualità, soprattutto se associata a uno styling liscio e morbido, dall’effetto molto naturale. I tagli per capelli lunghi spaziano da quelli dritti e pari a quelli scalati, con scalature create ad hoc per evidenziare i lineamenti e nascondere i difetti. Molto attuali sono pure i tagli lunghi con frangia, piena o sfilata.

Taglio lungo pari

Il taglio dritto è appunto un taglio di pari lunghezza o al massimo con una leggerissima scalatura sulle punte. Dallo stile classico e dalle linee pulite, è adatto sia ai capelli lisci che a quelli mossi, ed è il taglio ideale per chi ama la semplicità. La riga al centro è un must di questo taglio, ma si può anche decentrare per camuffare eventuali asimmetrie del viso. Lo styling per questo taglio può essere liscio o leggermente ondulato. Un lungo leggermente mosso addolcisce i lineamenti soprattutto nel caso di visi allungati o dai lineamenti spigolosi, ma secondo le ultime tendenze moda sempre dall’effetto molto naturale.

Taglio lungo scalato

Il taglio lungo scalato si adatta a tutte le forme del viso e a varie tipologie di capello. Con le scalature infatti si possono ottenere due risultati: dare movimento a capelli lisci e dritti aumentandone il volume, per evitare l’effetto piatto, oppure alleggerire le chiome molto folte o mosse. Le scalature, se fatte a regola d’arte, riescono ad affinare visi tondi e ad armonizzare visi allungati o con lineamenti pronunciati.
Per maggiori informazioni

 
Per maggiori informazioni

 
Dove trovi il nostro salone
Via Duomo, 38
80138 Napoli (NA)
Italia
Tel. 081 210199
info@ceccoparrucchieri.com
Seguici su
 
L'Orel S.a.s. - P.iva 08368471218 | Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati | Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli