Cosa cercano le donne quando
colorano i capelli? Da recenti sondaggi sull’argomento pare che il desiderio di coprire i capelli bianchi sia secondario a quello di una chioma perfetta, per questo ormai ci si colora senza limiti di età.
I capelli si collocano ai primi posti tra i punti forti della bellezza per le donne ed il
colore dei capelli è un elemento molto importante. Oggi più che per coprire i capelli bianchi ci si tinge per valorizzare i capelli, complici anche le nuove colorazioni e le nuove tecniche che fungono anche da vero e proprio trattamento.
Quello che più ricercano le donne è un
colore che risulti luminoso, naturale e che non rovini i capelli.
Oggi il
panorama delle colorazioni per capelli si è evoluto per stare al passo con i tempi. Colori 100% vegetali, senza ammoniaca, senza acqua ossigenata sono sempre più presenti nei saloni, ed il nostro non è chiaramente da meno!
A queste si affiancano le
moderne tecniche per schiarire i capelli in modo naturale come
shatush,
balayage,
degrade, sempre più scelte dalle giovanissime che desiderano soprattutto un colore personalizzato.
Per chi vuole avere capelli sempre a posto e per chi invece ama cambiare ci sono molteplici scelte, in consiglio è sempre lo stesso: affidarsi ad esperti del settore e a saloni specializzati.
Prenota subito un appuntamento presso il nostro salone e richiedi informazioni ai nostri esperti!
Colore capelli
Le colorazioni di ultima generazione sono più delicate, contengono sostanze che trattano il capello e regalano colori pieni e luminosi. Scegliere il giusto colore può non essere impresa facile, bisogna tenere conto del proprio incarnato e del proprio sottotono per scegliere colori caldi o freddi.
Affidarsi a mani esperte è fondamentale soprattutto nei casi di cambiamenti drastici, come per esempio in un passaggio da biondo a nero o viceversa.
Prima di scegliere una tinta è bene considerare anche che tipo di impegno richiederà. Più ci si allontana dal proprio colore naturale più frequentemente bisogna ritoccare il colore per evitare l’effetto ricrescita, mentre un colore più vicino a quello di base richiede una minore “manutenzione”. Il colore pieno si abbina particolarmente bene a tagli netti e decisi perché li mette in evidenza.
Colpi di sole
Le schiariture sono intramontabili e i
colpi di sole donano un effetto naturale grazie alla schiaritura di uno o due toni. Il risultato finale è un effetto di luce e movimento. Perfetti per rinnovare il look senza stravolgerlo troppo, stanno bene a tutte ma sono perfetti per i capelli biondi e castani, e risaltano molto su capelli leggermente mossi.
Degrade
Il degrade non è solo una tecnica di schiaritura ma un vero e proprio
metodo di colorazione che consente di ottenere molteplici risultati. E’ una tecnica innovativa e diversa dalle altre e consiste nell’applicazioni del prodotto in modo verticale secondo la naturale crescita del capello, evitando così di dover ritoccare continuamente la ricrescita o di doversi sottoporre a più colorazioni in una stessa seduta per ottenere il risultato di colore desiderato.
Con il degradè si può tonalizzare, schiarire, scurire coprire i capelli bianchi, trattando la chioma senza danneggiarla. Il nostro è un
salone affiliato Centro Degrade Conseil,
scuola di formazione per professionisti nata in collaborazione con
L’Oreal Paris. Da noi troverai esperti di questa tecnica, per realizzare sfumature personalizzate su capelli morbidi e setosi.
Riflessante
il
riflessante è l’ideale se si vuole ravvivare la propria chioma
senza stravolgere il colore dei capelli. I riflessanti sono prodotti che intensificano il colore donando lucentezza, grazie alla presenza di pigmenti colorati che aderiscono alla superficie del capello. Il vantaggio è la loro praticità e la facilità di applicazione, inoltre sono leggeri per il capello che non viene stressato e danneggiato come con altri trattamenti. Proprio per queste caratteristiche l’ideale è sceglierlo senza allontanarsi troppo dal proprio colore di base, per un risultato ottimale e naturale.